FOLIGNO – Finisce ancora in parità il terzo allenamento congiunto tra la VolleyBall Foligno di coach Paolo Restani e la Sir Monini del collega Carmine Fontana. Ieri sera le due squadre sono scese in campo al PalaPaternesi di Foligno ancora per un test precampionato. Come nei primi due match, giocati al PalaRota di Spoleto, alla fine le due squadre hanno vinto 2 set a testa.

Restani schiera nel 6+1 iniziale Campana e Musco sulla diagonale palleggiatore-oppsto, Battistelli e Molinari in posto 3, Floris e Miorelli in banda, libero Schippa. Fontana opta per Stambuco in regia in diagonale con Iovieno, Salsi e Guerrini sono gli schiacciatori.

Partono male i padroni di casa che devono subito rincorrere. La Sir è ordinata e Iovieno è efficace in attacco. Il primo parziale si chiude 25-20 per gli ospiti con un contrattacco vincente da posto 4 di Guerrini. La musica cambia nel secondo set con la VolleyBall che riparte bene e limita gli errori. La Sir nel finale prova a rientrare, ma un errore in battuta regala il set agli uomini di Restani che pareggiano i conti 25-21. Diversi i cambi da entrambe le parti e terzo set equilibrato, la Sir nel finale rimonta tre punti, ma sul 24-23 per Foligno Mariano manda fuori l’attacco da post 2 ed il set si chiude 25-23 per i padroni di casa. Nel quarto set ancora cambi e la Sir riesce ad allungare. Foligno è imprecisa ed il parziale di chiude 25-19 con un contrattacco vincente di  Lechtarski.

Ora la VolleyBall termina la serie di amichevoli venerdì a San Giustino, mentre la Sir Monini sabato tornerà in campo a Foligno contro la Inter Volley.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-SIR MONINI 2-2 (20-25, 25-21, 25-23, 19-25)

ITALCHIMICI FOLIGNO: Bregliozzi, Spalazzi, Carotenuto, Musco, Floris, Molinari, Schippa  (L), Campana, Urbani, Miorelli, Guerrini L., Battistelli, Caridi, Santini (L2). All. Restani

SIR MONINI: Costanzi, Salsi, Bucciarelli, Iovieno, Guerrini F., Sensi, Broccatelli (L), Pippi, Mariano, Stambuco,  Lechtarski, Bartolini, Brunelli (L). All. Fontana

 











Commenti