FOLIGNO – Serve assolutamente invertire la rotta in casa Atletico Foligno, non tanto per la classifica, comunque deficitaria, quanto per il morale. Si perché le ragazze di Mister Laura Iorio dopo 6 giornate di campionato (girone C del campionato di serie B) sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale.
Quale migliore occasione del derby umbro contro la Ternana Thyrus, che si presenta al PalaPaternesi di Foligno affamata di riscatto, dopo il pesante 6 a 2 della settimana scorsa contro l’Avezzano.
Anche le folignati sono reduci da una sconfitta (la quarta della stagione), ma in Puglia in casa della seconda della classe San Michele è arrivata comunque una buona prestazione che lascia ben sperare proprio in vista del derby.
In questa prima parte del campionato la tecnica folignate ha avuto a che fare con le numerose assenze per infortunio, che sicuramente hanno condizionato anche i risultati.
Le due squadre si sono già affrontate in Coppa e l’Atletico ha vinto 4 a 2 la gara d’andata al PalaPaternesi. Domenica prossima 7 dicembre il campionato si ferma, ma è prevista la gara di ritorno a Terni.
ATLETICO FOLIGNO
TERNANA THYRUS
domenica 30 novembre ore 16
PalaPaternesi Foligno







