CASCIA – Prende sempre più forma il roster della Maia Cascia che al debutto nel campionato di serie B sarà allenata da Coach Francesco Tardioli. La società ha annunciato una nuova conferma, dopo quello di Scrollavezza e Sorrenti.
“Quando è arrivato in Italia, nell’autunno scorso, non aveva ancora 18 anni, ma il Presidente Daniele Marinelli ha creduto subito in lui ed ora giunge la conferma anche per la prossima stagione.
Gino Andres Bevilacqua Rojas per il secondo anno consecutivo vestirà la maglia della Maia Cascia. Classe 2006, 197 cm, schiacciatore di posto 4 è un giocatore della nazionale argentina Under 20 e ad agosto sarà impegnato nel mondiale di categoria proprio nel girone dell’Italia.
Gino è uno dei migliori talenti del volley argentino. Papà italiano, mamma argentina può contare sul doppio passaporto. Nel suo paese è cresciuto tra Obras San Juan Voley e UVT Unión Vecinal de Trinidad, poi l’anno scorso ha scelto l’Italia e precisamente Cascia, dove ha disputato, da protagonista, il campionato di serie C.
Si tratta di un giocatore dotato fisicamente, con una tecnica sopraffine, soprattutto in ricezione, in attacco ed in battuta. Un giovane di grande prospettiva su cui la società punta anche per il futuro. Per Girno sarà l’esordio nel campionato di serie B italiano.
Al momento il talento 18enne si trova in ritiro in Argentina con il team U20, ma invia un pensiero agli amici e tifosi di Cascia:
“Sono molto felice di rimanere a Cascia anche nella prossima stagione. Mi sono trovato benissimo con la squadra, con la società e con i tifosi. Non vedo l’ora di ricominciare e dare il massimo per raggiungere grandi risultati insieme. Un abraccio a tutti e a presto…””