SPOLETO – Si ferma la corsa della capolista Sir Monini, che al PalaRota nella 10^ giornata del girone F del campionato di serie B è costretta a cedere al Volley Pato. Gli uomini di Coach Carmine Fontana non riescono a trovare quell’equilibrio che gli ha permesso di vincere ben 7 partite e non entrano mai veramente in partita, permettendo ad un avversario paziente ed ordinato di imporsi in 3 set.

Partenza in sordina per la Sir Monini che va sotto 8-5. I toscani continuano a giocare bene ed allungano (14-8). I padroni di casa continuano a commettere errori gratuiti fino al 20-12, quando inizia una bella rimonta che vale addirittura il 21 pari. Bucciarelli e compagni però si fermano ancora ed il set va agli ospiti che chiudono 25-22.

La Sir reagisce ad inizio secondo set e si porta sul 7-3. È ancora blackout perché Prato prima ricuce e va addirittura avanti 10-8. I padroni di casa reggono bene fino al 18 pari poi però Prato trova ancora l’allungo (22-18) e chiude il set 25-20 per il 2 a 0.

Terzo set giocato praticamente punto a punto fino al 16 pari. I toscani vogliono la vittoria, la Sir commette più di un errore e gli ospiti piazzano un parziale di 6 a 0. Impossibile recuperare con Prato che chiude 25-18.

I toscani si portano a casa i 3 punti e perfezionano il sorpasso in classifica salendo a quota 23 punti contro i 21 della Sir che perde quindi la vetta.

 

SIR MONINI-VOLLEY PRATO 0-3 (22-25, 20-25, 18-25)

SIR SAFETY MONINI: Bucciarelli, Iovieno, Guerrini, Bartolini, Costanzi, Salsi, Broccatelli, Burnelli, Stambuco, Mariano, Brilli, Sensi, Lechtarki. All. Fontana

VOLLEY PRATO: Alpini M., Alpini L., Bruni, Anatrini, Giona Corti, Civinini M., Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Civinini J., Bandinelli, Menchetti, Coletti. All. Novelli

Arbitri: Filippo D’Amico e Alessandro D’Argenio

 

 











Commenti