FOLIGNO – Ci teneva il presidente della Inter Volley Foligno Francesco Piumi a fare bella figura nell’allenamento congiunto contro i rivali di San Giustino, soprattutto dopo la sconfitta per 3 a 1 della settimana scorsa nel primo dei due test in programma, giocato in casa degli altotiberini. Ebbene gli uomini di Coach Giuseppe Bua non lo hanno deluso e ieri sera alla palestra Fausto Ciccioli di Foligno hanno riscattato l’opaca prestazione di mercoledì scorso battendo gli avversari per 3 a 0.

Coach Bua si affida al 6+1 titolare con Piumi e Cester sulla diagonale palleggiatore-opposto, Colato e Merli sono i centrali, Rodella e Chadtchyn gli schiacciatori, libero Di Renzo. Bartolini deve ancora rinunciare al folignate Agostini e in banda c’è Skuodis in diagonale con Conti, Sitti in regia, Cipriani opposto, Stoppelli e Muscara al centro, Marra libero.

Foligno parte con il freno a mano tirato e San Giustino va avanti 6-3. I padroni di casa ricuciono e perfezionano il sorpasso (12-11). Foligno fugge (18-15), San Giustino prova a rimontare, sul 24-19 per Foligno la battuta di Skuodis mette in difficoltà la ricezione di casa, ma Chadtchyn da posto 4 chiude 25-21 con un bel diagonale.

È Foligno a ripartire avanti 63. Gli ospiti però rimontano. Di Renzo è costretto ad uscire dal campo per un brutto colpo al gomito, ma viene sostituito egregiamente dal giovanissimo Alessi. Nella parte centrale del set i padroni di casa allungano ed il set si chiude 25-22 con una invasione di San Giustino.

Più agevole il terzo set con Foligno che presto fugge grazie ad un turno di battuta di Chadtchyn che mette in grande difficoltà la ricezione avversaria. San Giustino si ferma a quota 16 ed il parziale si chiude con un gran muro di Codato su Stoppelli.

Sul 3 a 0 le due squadre scendono in campo comunque per un quarto set con Coach Bua che da spazio al secondo palleggiatore Minelli al giovane opposto Paolucci al centrali Di Marco e a l libero Alessi. Cambi anche dall’atra parte del campo. Set comunque equilibrato con le seconde linee folignati che giocato alla pari con l’avversario cedendo solo 23-25.

“L’amichevole è stata produttiva per entrambe le squadre – afferma il direttore sportivo della Inter Volley Foligno Giulio Badino – si è vista una pallavolo di buon livello, anche se da entrambe le parti forse ci sono stati un po’ troppi errori. È sicuro che alla nostra squadra nessuno regalerà nulla e quindi dobbiamo giocare tutte le partita al “200 per 100” perché tutti contro noi giocheranno alla morte. Dobbiamo farci trovare pronti e preparati, abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare perché ci sono diversi aspetti da sistemare. Questo periodo di amichevoli che terminerà sabato contro la Sir ci serve per comprendere anche queste cose”.

 

INTER VOLLEY-SAN GIUSTINO 3-0+1 (25-21, 25-22, 25-16, 23-25)

INTER VOLLEY ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Rodella, Cester, Chadtchyn, Codato, Merli, Piumi, Di Marco, Mancini, Minelli, Paolucci, Beddini, Alessi (L2), Di Renzo (L). All. Bua

SAN GIUSTINO: Sitti, Agostini, Muscarà, Cipriani, Conti, Cesaroni, Marra (L), Skuodis, Ricci, Bartoli, Zangarelli, Stoppelli, Nelson Daniel, Cioffi (L2). All. Bartolini

 

 











Commenti