TREVI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Riparte con il piede giusto la Italchimici Foligno di Coach Riccardo Provvedi, che nella penultima di andata del girone F del campionato di serie B batte Prato 3 a 1.

Provvedi schiera il 6+1 titolare con Gallo in regia Scialò opposto, Carbone e Dipasquale in posto 4, Merli e Bucciarelli al centro, Schippa libero.

Primo set piuttosto equilibrato. Nel finale i folignati recuperano dal 20-22 e si portano avanti, ma per chiudere il set c’è bisogno dei vantaggi. Alla fine la Italchimici si impone 26-24 e si porta sull’1 a 0. Nel secondo parziale gli ospiti reggono fino al 6 pari e Foligno va in fuga (10-6). Prato prova a rientrare (16-13), poi però getta la spugna e si ferma a quota 16. Avanti 2 a 0 i padroni di casa ripartono bene, ma i toscani questa volta non mollano e nel finale del set tornano sotto. I folignati sprecano il match-ball sbagliando la battuta e si va ancora ai vantaggi. Prato è efficace in difesa e contrattacco, si impone 27-25 ed incredibilmente riapre la gara. Provvedi si fa sentire e la Italchimi riparte concentrata. Gli ospiti non riescono a rientrare, il quarto set è a senso unico e si chiude 25-18 per il 3 a 1 finale.

Il PalaGallinella di Trevi porta bene a Bucciarelli e compagni che centrano la terza vittoria su altrettante partite disputate. Non poteva esserci inizio di 2024 migliore per i folignati che con i 3 punti di oggi salgono a quota 18, consolidano il 7° posto in classifica e si allontano dalla zona calda. Sabato prossimo trasferta a Livorno per chiudere il girone d’andata in bellezza contro un’altra delle dirette avversarie per la corsa salvezza.

ITALCHIMICI FOLIGNO-VOLLEY PRATO 3-1 (26-24 25-16 25-27 25-18)











Commenti