SPOLETO – Non si ferma l’Atomika Spoleto e nella prima in casa regola anche se con qualche difficoltà una coriacea Orvieto. Tre su tre per i ragazzi di Coach Peron, che approfittano dei passi falsi di Terni e Assisi per scalare la classifica verso la vetta.

Primo quarto equilibrato con gli spoletini che alla prima pausa sono avanti di uno. L’atteggiamento di sufficienza costa caro agli uomini di Peron, che al termine della prima fase di gioco sono sotto 35-31. Il tecnico spoletino si fa sentire e grazie ad un ottimo terzo tempo l’Atomika torna avanti. Orvieto però non si da per vinta e rimane in partita fino alla fine. Nel quarto tempo sale in cattedra Dititta che mette tre bombe da tre. A un minuto dal termine l’Atomika è avanti di un solo punto, ma è ancora Dititta a realizzare il canestro che chiude la gara sul 68-65.

Bella vittoria per l’Atomika che, trascinata dell’uomo simbolo capitan Matteo Luzzi (foto) MVP del match ha dimostrato di saper reagire anche nei momenti difficili.

 

ATOMIKA SPOLETO-ORVIETO 68-65 (18-17, 13-18, 22-14, 15-16)

SPOLETO: Bartoli 12, Luzzi M. 10, Livera 2, Dititta 28, Luzzi D 5, Ceccaroni 5, Tardocchi 6, Gauzzi 0, Brozzetti 0, Scarabottini 0, Vantaggioli 0. All. Peron

ORVIETO: Stella 9, Tafuro 3, Pimpolari 4, Bonifazi 5, Abet 7, Baciarello 8, Ciancaleoni 0, Russo 4, Giorgini 6, Vecchi 6, Cavalloro 3,. Prosperini 10

Arbitri: Pompe di Spello e Lupetti di Foligno











Commenti