FOLIGNO – Ancora cambio in regia in casa Italchimici Foligno. Per le ultime tre partite la società folignate ha ingaggiato una vecchia conoscenza della pallavolo umbra ed in particolare spoletina.

Sabato nella gara interna persa solo al tiebreak contro Pontedera ha esordito l’ex Marconi Monini Andrea Vanini (foto). Classe 79 di Portomaggiore (Ferrara) ha chiuso la carriera da giocatore proprio nella squadra di Portomaggiore, portandola dalla B alla A3.

Da un paio di anni ha iniziato la carriera di allenatore. Ha ricoperto il ruolo di secondo a Bologna in A3 e quest’anno nella seconda parte della stagione a Motta di Livenza sempre in A3.

A Spoleto, insieme a Coach Riccardo Provvedi (oggi allenatore della italchimici), ha scritto la storia tra il 2014 ed il 2017, portando la Marconi Monini dalla serie B2 ad un passo dalla promozione in SuperLega. Tanti tifosi lo ricordano con affetto. Ora il 45enne palleggiatore avrà l’arduo compito di portare alla salvezza Foligno. Impresa non semplice perchè al termine della regular season mancano due partite.











Commenti