CASCIA – Primo colpo per la Maia Cascia, che inizia il mercato alla grande. Dopo la conferma del palleggiatore Luca Scrollavezza la società del Presidente Daniele Marinelli annuncia l’arrivo in Umbria del posto 4 Mitja Pahor, reduce, nelle ultime due stagioni, dalla vittoria di altrettanti campionati.
Goriziano, 25 anni appena compiuti, 188 cm, è cresciuto pallavolisticamente parlando nella Polisportiva Olympia Gorizia. L’anno scorso è stato uno dei migliori giocatori della serie B ed ha vinto il campionato con Santa Croce, ottenendo la promozione in A3. Nell’anno precedente invece ha vinto il campionato di A3 con Macerata salendo in A2, categoria che lo aveva visto protagonista nella stagione 22-23 con Bergamo.
Un giocatore voluto dal direttore sportivo Pierpaolo Re, senza dubbio di categoria superiore che a Cascia punterà al triplete personale.
Le prime parole di Mitja
“Sono contento della scelta che ho fatto, anche se sarà un po’ più lontano da casa. Il mio ex compagno di squadra a macerata Scrollavezza mi ha parlato bene della società ed il progetto che mi è stato proposto è molto interessante. La società punta in alto ed io sono pronto a dare il massimo”.