FOLIGNO –  “Sulla Coppa Italia ci puntiamo e vogliamo andare a disputare la final eight”. Non si nasconde il Direttore Sportivo dell’Atletico Foligno Francesco Metelli alla vigilia della gara di ritono degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie B.

Al PalaPaternesi arriva un Nora che per per pensare di superare il turno dovrà compiere un’impresa. Si perché l’Atletico nella gara d’andata di due settimane fa si è ipomsto in trasferta 5 a 1 ed ora, per accere alla fase finale a 8, avrà a disposizione intanto due risultati utili su tre, ma anche in caso di sconfitta le ospiti dovranno comunque vincere con più di 4 reti di differenza.

Assolutamente vietato pensare di aver già vinto però perché, come noto, nel calcio a 5 può succedere di tutto ed è chiaro che le ragazze di Mister Luigi Battistone dovranno scendere in campo per giocare comunque la partita al massimo delle possibilità con l’obiettivo di chiudere la sfida già prima del suono finale della sirena.

Il 2026 delle folignati è iniziato alla grande. L’arrivo di Mister Battistone ha dato una scossa a tutto l’ambiente e nel primo mese del nuovo anno sono arrivate due vittorie in campionato che hanno permesso a Zelli e compagne di scalare la classifica fino all’8° posto a -5 dalla zona play off.

La terza vittoria del nuovo anno è arrivata proprio all’andata contro il Nora (terza in classifica in campionato) e quindi l’Atletico si presenta in campo imbattuto. Le vittorie, frutto anche di un miglior stato di forma fisica dopo il ritorno della preparatore atletico Eleonora Negroni, hanno restituito fiducia e morale nello spogliatoio ed ora battere l’Atletico non è di certo semplice.

A dare una mano alla squadra per centrare l’obiettivo final eight sarà anche il pubblico folignate. La società infatti invita tutti gli appassionati di sport al PalaPaternesi per sostenere l’Atletico.

 

ATLETICO FOLIGNO
NORA CALCIO FEMMINILE

domenica 1 febbraio ore 17
PalaPaternesi Foiligno