VALLE UMBRA –  Si torna in campo per la 7^ giornata di ritorno nel girone F di serie B maschile. Partite importantissime per Rossi Ascensori e Italchimici.

Dopo aver conquistato la prima vittoria esterna stagionale al tiebreak in trasferta contro Arno la Rossi Ascensori Foligno di Coach Fabrizo Grezio torna a giocare al PalaCiccioli per tentare il sorpasso sugli avversari del Volley Prato e proseguire nella scalata alla classifica. La capolista San Giustino sembra irraggiungibile, ma i punti di distacco da Civita Castellana, 2^ in classifica, sono 8, ci sono ancora 9 partite da giocare tra cui anche gli scontri diretti che a questo punto possono risultare decisivi. Prato la settimana scorsa ha rinviato la partita interna contro la TMM Perugia. All’andata i toscani si sono imposti 3 a 1.

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO-VOLLEY PRATO RINVIATA

 

Match-point per la Italchimici Foligno che dopo aver sfiorato il colpaccio a Spoleto contro la Sir Monini ospita al PalaPaternesi la Giovanni Paolo Orte in una sfida che potrebbe valere la salvezza. Gli uomini di Coach Paolo Restano hanno il “dente avvelenato” perché la settimana scorsa, trascinati da un super Giacomo Musco (foto) autore di 30 punti, sono arrivati ad un soffio dal 3 a 1 (e dai 3 punti che sarebbero stati preziosissimi), ma poi contro la Sir sono stati costretti a cedere al tiebreak e ad accontentarsi di un solo punto. Orte a sua volta ha strappato un punto a Grosseto e la distanza tra le due squadre è rimasta la stessa con Foligno che però deve recuperare la partita contro il fanalino di coda TMM Perugia. Oerte nella gara d’andata si è imposta 3 a 2.

ITALCHIMICI FOLIGNO-GIOVANNI PAOLO ORTE
sabato 26 febbraio ore 18
PalaPaternesi Foligno

 

Chiude il quadro la Sir Monini che, dopo la vittoria ai tiebreak contro la Italchimici Foligno va a fare visita al Pontedera. Gli uomini di Coach Carmine Fontana erano reduci da due sconfitte consecutive (Prato e Rossi Ascensori) e sabato scorso sono tornati a muovere la classifica. Pontedera la settimana scorsa si è duvuta arrendere in 3 set contro Civita Castellana. A Spoleto la partita è terminata 3 a 0 per la Sir Monini.

GRUPPO LUPI PONTEDERA-SIR MONINI
sabato 26 febbraio ore 18
PalaSport Pontedera

 

 

 











Commenti