FOLIGNO – In campo per la solidarietà. Italchimici Foligno e Sir Monini hanno scelto la 6^ giornata del girone F del campionato di serie B per una importante iniziativa di carattere sociale che si terrà al PalaPaternesi di Foligno. L’evento si chiama ‘Ali, vita, coraggio’ ed il ricavato della vendita dei biglietti della partita verrà devoluto alle associazioni Un Battito d’Ali e Giacomo Sintini e al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

Non solo solidarietà però perché il pubblico avrà l’occasione di assistere ad un match che sulla carta si preannuncia combattuto ed equilibrato. I padroni di casa di Coach Paolo Restani arrivano dalla bella vittoria interna contro Grosseto, che gli ha permesso di tornare a sorridere, dopo tre sconfitte consecutive, ma soprattutto di guadagnare 3 punti importanti per risalire in classifica. I folignati al Pala Paternesi sono imbattuti.

Reduci da una bella vittoria anche gli uomini di Coach Carmine Fontana che la settimana scorsa si sono imposti in rimonta sulla Rossi Ascensori Foligno nel primo dei due derby della valle Umbra. La Sir è una delle sorprese positive di inizio stagione.

Le due squadre si sono già affrontate nel precampionato “pareggiando” entrambi i test match (foto). Entrambi gli allenatori dispongono di un roster piuttosto eterogeneo che gli permette di effettuare diversi cambi. La settimana scorsa ad esempio gli uomini chiave della vittoria di Foligno contro Grosseto sono stati il palleggiatore Bregliozzi e l’opposto Urbani, mentre l’uomo partita delal vittoria della Sir è stato l’opposto Pietro Mariano.

Al termine della partita si terrà il cerimoniale di consegna della raccolta fondi, alla presenza del Presidente della Sir Safety Perugia, Gino Sirci, del Presidente della Volleyball Foligno Alberto Stefanecchia, dell’Assessore allo Sport del Comune di Foligno Decio Barili e dei rappresentanti delle associazioni.

la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di VolleyBall Foligno.

ITALCHIMICI FOLIGNO-SIR MONINI sabato 20 novembre ore 18 PalaPaternesi Foligno  











Commenti