PESARO – Dopo la pausa per le festività di Pasqua la Edotto/Rossi Foligno torna in campo per il primo dei tre recuperi che chiuderanno la regular season. Come noto infatti la Fipav ha annullato la seconda fase ad orologio del campionato e le prime quattro squadre di ogni mini-girone accedono direttamente ai play off.

La Edotto/Rossi di Coach Fabio Piumi riparte da dove si era fermata. I folignati nell’ultima giornata del girone F2, lo scorso 27 marzo si sono imposti 3 a 0 sulla Montesi Pesaro e domani (sabato 10 aprile ore 18) saranno impegnati in terra romagnola per la rivincita, valida per il recupero della 5^ di andata.

La Montesi (5 punti) è reduce dalla bella vittoria nel sabato di Pasqua contro la Italchimici (4 punti), che gli ha permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica proprio ai folignati. I romagnoli in casa giocano una buona pallavolo e per Bacca e compagni non sarà semplice bissare il risultato della gara di andata.

Vista l’attuale situazione di classifica con la Edotto/Rossi al 3° posto a quota 10 punti l’accesso ai play off con tre gare ancora da giocare sembra quali certo. Una vittoria a Pesaro garantirebbe la qualificazione matematica, ma soprattutto lancerebbe i folignati verso il 2° posto nel mini-girone.

D’altronde gli uomini di Coach Piumi, con l’innesto di Duminica e di Di Marco, ma soprattutto con lo spostamento di Cittadino nel ruolo di opposto hanno fatto un notevole passo in avanti rispetto all’inizio della stagione, ma le ultime due partite, il derby contro la Italchimici ed il recupero contro Bellaria saranno decisive per definire la griglia della prima fase dei play off.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale facebook della Montesi Volley Pesaro.

MONTESI VOLLEY PESARO – ROSSI/EDOTTO FOLIGNO sabato 10 aprile ore 18











Commenti