FOLIGNO –  Vincere aiuta a vincere e la Edotto Rossi Ascensori mette nel mirino la cinquina. Gli uomini del Presidente Francesco Piumi, stanno attraversando un momento “magico” e la settimana scorsa si sono tolti la soddisfazione di battere ancora Civita Castellana, confermandosi di “bestia nera” della capolista. Quarta vittoria consecutiva, dopo quelle contro Grosseto, Modena e Villadoro che ha permesso a Capitan Fantauzzo e compagni di scalare la classifica fino a salire a quota 32 punti.

Nulla è impossibile, ma giunti a questo punto della stagione, con 9 partite ancora da giocare, la gara di sabato (4 marzo ore 18) al PalaPaternesi contro la ImbalPlast Arno diventa fondamentale. Gli uomini di Coach Amedeo Gobbini hanno la possibilità di riaprire il campionato. Arno dopo la sconfitta interna contro Civita Castellana, con la vittoria sulla Sir ha superato Santa Croce (39 punti) battuta a sorpresa da Orte e con 40 punti si è ripresa il 2° posto in classifica (le prime due disputano i play off).

Nella gara di andata i toscani si sono imposti 3 a 0, ma quella di oggi è un’altra Edotto Rossi Foligno, capace di lottare e vincere anche nei momenti di difficoltà. Si perché a Civita Castellana la vittoria è arrivata grazie ad un grande gioco di squadra, con una super prestazione di Menichetti autore di 16 punti, ma soprattutto del giovane opposto Paolucci che ha sostituito egregiamente l’infortunato Gavazzi realizzando 10 punti e giocando a testa alta, senza alcun timore reverenziale verso la capolista.

“Sono contento della mia prestazione, – afferma Luca Paolucci (foto) ho dato il mio contributo, ma è stata una vittoria di tutti. Stiamo lavorando bene abbiamo trovato i giusti equilibri, che ci ripagano di un periodo difficile. Nella prima parte della stagione siamo stati un po’ sfortunati, ora dobbiamo continuare perché sappiamo che possiamo riaprire il campionato. Arno è una delle squadre più forti del campionato, ma non stiamo giocando bene e sappiamo che possiamo vincere”.

Appuntamento sabato 4 marzo alle 18 al PalaPaternesi di Foligno. Partita trasmessa in diretta sulla pagina facebook Inter Volley Foligno.

 

EDOTTO ROSSI FOLIGNO
IMBALPLAST ARNO

sabato 4 marzo ore 18
PalaPaternesi Foligno

 

 











Commenti