SAN GIUSTINO – I segnali positivi erano già arrivati sabato scorso all’esordio al Pala Rota, con Civita Castellana, che per vincere la partita aveva faticato e non poco. Le conferme sono arrivate nella prima trasferta della stagione perché la Sir Monini di Coach Carmine Fontana ha fatto lo sgambetto a San Giustino, squadra tra le favorite per la vittoria del girone F. Bucciarelli e compagni si sono imposti per 3 a 1 ed hanno portato a casa i primi 3 punti della stagione.

Fontana conferma il sestetto della settimana scorsa con Costanzi in regia, Iovieno opposto, Bartolini e Bucciarelli in posto 3, Guerrini e Salsi in banda e Broccatelli nel ruolo di libero.

Gli ospiti partono forte e nel primo set rimangono avanti fino al 21-19. San Giustino però nel finale perfeziona il sorpasso e chiude 25-23. Sono sempre gli ospiti a ripartire avanti, Costanzi gioca palla alta e Iovieno e Guerrini sono efficaci in attacco. Nel finale di set San Giustino conquista i vantaggi, ma la Sir questa volta è più cinica e pareggia i conti vincendo 26-24. Nel terzo parziale sono gli uomini di Fontana a rincorrere. L’aggancio è servito nel finale di set ed i vantaggi sorridono ancora agli ospiti che con lo stesso 26-24 del secondo set si portano avanti 2 a 1. Morale alle stelle per Costanzi e compagni che ripartono fortissimo, San Giustino getta la spugna ed il set si chiude 25-16 per il 3 a 1 finale che lascia con l’amaro in bocca i padroni di casa.

Da sottolinea le grandi prestazioni di Iovieno, 24 punti e dello schiacciatore Guerrini autore di ben 22 punti.

 

SAN GIUSTINO-SIR MONINI 1-3 (25-23 24-26 24-26 19-25)

SAN GIUSTINO: Cesaroni, Marra (L), Daniel Nelson, Sitti 4, Conti 12, Agostini 6, Skuodis 7, Cioffi, Stoppelli 5, Ricci, Muscara 10, Zangarelli, Cipriani 16. All. Bartolini Marco

SIR MONINI: Bucciarelli 5, Iovieno 24, Guerrini 22, Bartolini 4, Costanzi 2, Salsi 18, Broccatelli (L), Burnelli (L2), Stambuco, Mariano 1, Lechtarki, Pippi, Brilli, Sensii. All. Carmine Fontana

Arbitri: Luigi Dell’Orso e Gabriele Arghittu

 











Commenti