VIBO VALENTIA – C’è un giovane pallavolo spoletino tra i grandi protagonisti del girone H del campionato di serie B. Si tratta del libero Michael Buttarini, che difende i colori della Tonno Callipo Vibo Valentia, terza in classifica nel girone H con 5 vittorie in sei partite disputate.
Classe 2008, Michael per il secondo anno consecutivo veste la maglia della blasonata società calabrese, che come noto, in passato, ha calcato anche i palcoscenici della serie A.
L’anno scorso ha disputato il campionato di serie C e in quelli giovanili U17 ed U19 ha raggiunto la fase delle finali nazionali. Confermato per la seconda stagione è stato promosso in prima squadra e quest’anno da esordiente è il libero titolare della serie B.
La società la settimana scorsa lo ha intervistato e nell’articolo a firma dell’ufficio stampa Rinaldo Crinelli pubblicato sul sito ufficiale della società Michael dice:
“Tutto è iniziato e sta proseguendo bene, cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e dallo staff, consapevole che potrò ancora migliorare.”
Esperienza importante per il giovane figlio d’arte (papà Fabrizio è stato prima giocatore ed ora già da anni è allenatore), che conferma la grande tradizione della pallavolo spoletina. Michael infatti è cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini Spoleto divenuta oggi Nuova Pallavolo Spoleto.







