PIEDIMONTE MATESE – La voce girava tra gli addetti ai lavori già da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale. Il regista folignate Fabio Piumi è un nuovo giocatore della Polisportiva Matese. A dare la notizia attraverso la pagina facebook ufficiale è proprio la  società campana, neopromossa nel campionato di B con un post dove, nel ricostruire la carriera da il benvenuto al 26enne che dopo otto anni lascia la Inter Volley Foligno.

“Nonostante l’età – scrive la polisportiva Matese – vanta il suo primo campionato da giocatore in serie B da titolare a 18 anni. Per 8 anni ha guidato da regista la squadra folignate ad ottimi campionati. Nell’ultimo disputato la sua squadra si è classificata con un ottimo 5° posto finale. Da aggiungere alla qualità dell’atleta anche quelle di essere in possesso della tessera di allenatore avendo nel suo curriculum il 3°grado, 3° livello giovanile”.

A Piedimonte Matese, Piumi ritrova il suo maestro Antonio Scappaticcio, che fino alla stagione 2018/2019 ha allenato proprio la Inter Volley Foligno. il primo allenatore della squadra di serie B però sarà Mario Scappaticcio, ex palleggiatore ben noto agli amanti della pallavolo umbra per aver vestito la maglia del Chiusi, oggi Siena. Per il folignate sarà un’esperienza molto importante per apprende i trucchi del mestiere da uno che, quando giocava, faceva la differenza sia per tecnica che per determinazione in campo.

Le parole di Piumi
“Sono molto felice di aver avuto questa opportunità. Per me questa è la prima stagione lontano da Foligno e ciò rappresenta una opportunità per dimostrare e ripagare appieno tutta la fiducia riposta dalla società e dallo staff che mi hanno voluto”.

 

 











Commenti