FOLIGNO – Tra le novità di questo nuovo anno c’è il ritorno alla Intervolley Foligno di serie B del palleggiatore Fabio Piumi, classe 1996 di Assisi per 186 cm, ormai da anni al centro del progetto Inter Volley Foligno che vanta una consolidata esperienza da giocatore nel campionato di Serie B. Dopo la sua formazione giovanile in seno alla squadra Folignate, Fabio viene ingaggiato nella stagione 2011-12 nella squadra under 16 della Sir Perugia dove vince il campionato.

Fabio è di rientro dalla recente esperienza presso la Polisportiva Matese a PiediMonte Matese, si è unito al team umbro già da sabato scorso quando è intervenuto durante il match nel terzo set e a seguire anche nel 4 e 5 set, vinto dai falchetti per 3-2 contro Orte.

È anche allenatore in possesso del Terzo Grado (massimo livello federale) dal 2020 e ricopre all’interno della società il ruolo di responsabile del progetto di promozione del Volley nelle scuole di Foligno e dintorni, a fianco degli insegnanti dal 2016.

Inoltre affiancherà il responsabile tecnico del settore giovanile Mirco Giappesi nella conduzione degli allenamenti e delle gare, visto il nutrito numero di nuovi atleti che si sono avvicinati al volley dopo il periodo nero legato alla pandemia.

“Ringrazio la società per questa seconda possibilità che mi è stata data – dichiara il regista Piumi – malgrado l’esperienza non positiva avuta nei mesi passati, torno carico di voglia di fare bene in una squadra che può dire la sua in questo campionato e a cui voglio dare il mio massimo contributo”











Commenti