SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Italchimici Foligno al PalaSir batte 3 a 1 il fanalino di coda Perugia, riscatta la sconfitta della settimana scorsa con la capolista Civita Castellana e conquista 3 punti importantissimi in chiave salvezza.

Coach Paolo Restani recupera gli infortunati, Musco torna nel ruolo di opposto in diagonale con il regista Costanzi, mentre in posto 4 con Scarpi c’è nuovamente Toselli. Al centro Bucciarelli e Bartolini con Sposato libero.

Gli ospiti partono bene e nel primo set la Sir si ferma a quota 16. Gli uomini di Restani subiscono un improvviso calo di concentrazione ed i padroni di casa ne approfittano per pareggiare i conti (25-17). È solo un fuoco di paglia perché Bucciarelli e compagni tornano sulla retta via e sia nel 3° che nel 4° set come nel primo parziale concedono 16 punti agli avversari.

Ora ai folignati per centrare la salvezza in anticipo basterà vincere lo scontro diretto contro Livorno battuto dalla Edotto e a -5 dalla Italchimici.

SIR PERUGIA-ITALCHIMICI FOLIGNO 1-3 (16-25, 25-17, 16-25, 16-25)











Commenti