FOLIGNO – Partita importante per la Italchimici Foligno che nella 9^ giornata del girone F del campionato di serie B va a fare visita alla neopromossa Pallavolo Sestese.

I toscani sono la sorpresa della prima parte della stagione, 4° posto in classifica con 17 punti, 6 vittorie e 2 sole sconfitte di cui l’ultima la settimana scorsa nel derby in casa di Pontedera. L’uomo di punta della Sestese è lo schiacciatore ricevitore Ferdinando Della Botte, ex Club Italia e Siena, giocatore di categoria superiore, che in B fa la differenza.

Gli uomini di Coach Provvedi sono reduci da due sconfitte consecutive, Civita Castellana e Arno. Un doppio 3 a 0 che ha rallentato la corsa di Bucciarelli e compagni tornati in piena zona calda con  9 punti.

E allora è arrivato il momento di invertire la rotta. Se sabato scorso è arrivata la prima sconfitta interna, i folignati vogliono la prima vittoria esterna.

Secondo Coach Riccardo Provvedi il fattore campo non ha influito più di tanto.

“Fuori casa – afferma il tecnico della Italchimici – abbiamo affrontato squadre competitive e forti, è stato abbastanza complesso uscire da quelle gare. È chiaro che nel medio periodo pensiamo di ottenere risultati anche fori casa perché è necessario.

Sono soddisfatto di come lavorano i ragazzi, abbiamo raggiunto un buon livello di allenamento, è un gruppo piacevole da allenare. Qualche punticino in più potevamo averlo con un po’ di fortuna.

Un obbiettivo stagionale ce lo potremo dare solo alla fine del girone di andata dopo aver visto tutte le squadre. La mia sensazione è che questo sia un campionato di alto livello, ci sono sei squadre estremamente competitive che hanno qualcosa in più di noi a livello fisico e tecnico, poi c’è un blocco di altre sei squadre che sono su livelli molto simili, quindi noi l’asticella la teniamo alta e vorremmo stare intorno alla 6^ 7^ posizione”.

la partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della pallavolo Sestese.

 

PALLAVOLO SESTESE
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 2 dicembre ore 21
Palasport Sesto Fiorentino











Commenti