FOLIGNO – Partita importante per la Italchimici Foligno, che dopo aver centrato la prima vittoria stagionale va a fare visita ad una delle squadre più forti del campionato.

La Ecosantagata Civita Castellana ha fatto la strada opposta ai folignati perché fino ad oggi ha vinto 5 partite su 6 (15 punti, 2° posto in classifica), perdendo in 3 set solo al PalaPaternesi contro la Edotto Rossi Foligno. I laziali sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro la neopromossa Livorno e se si guarda la classifica nella partita di sabato partono favoriti.

La gara però non è così scontata come si potrebbe pensare perché gli uomini di Coach Paolo Restani, dopo un avvio difficile a causa di infortuni e Covid sono in fase di ascesa e la dimostrazione è arrivata sabato scorso quando Bucciarelli e compagni si sono imposti in tre set contro Modena Volley.

La squadra inizia a girare, la linea di ricezione (Conti, Sposato, Toselli) ha trovato i giusti equilibri, facilitando il compito del palleggiatore Costanzi, che può sfruttare al meglio anche un centrale come Bucciarelli ed il giovane Bartolini, che ha preso il posto di Cesaroni. Rinaldo Conti (foto), dopo i problemi iniziali è tornato in forma, è il principale terminale d’attacco e insieme a Toselli, cresciuto rispetto alle prime partite, rappresenta un’alternativa su palla alta all’opposto Musco.

Insomma sabato si preannuncia una bella partita aperta ad ogni genere di risultato.

 

ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 19 novembre ore 17
PalaSport Civita Castellana











Commenti