FOLIGNO – La Edotto Rossi Ascensori Foligno ingaggia un nuovo giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Fuganti Pedoni, classe 83 per 191 cm di Perugia.
Per far fronte ad alcune defezioni nelle ultime settimane, derivate da alcuni infortuni, la società del Presidente Piumi ha chiamato a sé una vecchia conoscenza: Filippo aveva infatti già militato nelle fila dell’Intervolley nella stagione 2017-18.

Filippo Fuganti Pedoni è un atleta esperto che ha giocato molti anni in serie B, principalmente in Umbria ma anche fuori regione. Il suo percorso spazia da Perugia a Città di Castello, Orvieto, Foligno, Bastia, Sansepolcro e Foggia

Più importanti in termini di risultati sono stati 2 play off promozione i n B1, a Marsciano e Bastia con anche due finali, 2 play off di B2, un play off di B ma soprattutto la vittoria del campionato e della Coppa Italia di B2 a Foggia in Puglia.

Le sue dichiarazioni: “Per una serie di circostanze e valutazioni personali, in questo inizio stagione non mi ero ancora accasato, cercando però di mantenermi sempre allenato in previsione di una possibile chiamata. Quando mi è arrivata la proposta dell’ Inter Volley Foligno, l’accordo con il Presidente Piumi è stato pressoché immediato, vista la mia voglia di riprendere l’attività agonistica e le esigenze della società di integrare il gruppo squadra, anche in seguito ad alcuni infortuni occorsi ad alcuni componenti del team.
Mi appresto perciò ad affrontare il mio 20esimo campionato in serie B consecutivo, traguardo personale molto importante. E’ un ritorno per me a Foligno, dopo cinque anni, conosco l’ambiente e le persone che ne costituiscono la struttura principale.

Trovo però una maggiore ambizione, una società che ha investito molte risorse e che ha un progetto importante. Nei primi allenamenti con la squadra ho avuto modo di apprezzare la grande potenzialità fisica e tecnica dei ragazzi, e credo che ci siano tutte le condizioni per provare a realizzare queste ambizioni. Si tratterà di creare gli equilibri e i meccanismi giusti, essendo una squadra perlopiù giovane e formata ex-novo, ma il livello è sicuramente alto. Personalmente mi metto a disposizione di coach Grezio in qualsiasi modo egli riterrà opportuno utilizzarmi. Cercherò di essere utile al gruppo con la mia esperienza sia dal punto di vista tecnico che di gestione delle dinamiche di squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, che spero saranno pochi! 

I presupposti per fare bene ci sono, ed è per me una soddisfazione potermi rimettere in gioco in una squadra che compete per i piani alti della classifica”.











Commenti