FOLIGNO – “Dobbiamo pensare partita dopo partita senza guardare la classifica”. Sono le parole del tecnico della Italchimici Foligno, Paolo Restani (foto) alla vigilia del derby umbro contro la Sir Safety Perugia, valido per l’8^ giornata del girone F del campionato di serie B.

Una partita che sulla carta sembra scontata perché la Irtalchimici, finalmente, dopo un avvio difficile ha ingranato la marcia e anche sabato, nella difficile trasferta contro la Egosantagata Civita Castellana ha dimostrato l’effettivo valore di una squadra che ad inizio stagione era considerata tra le migliori del campionato. Ebbene i folignati hanno portato a casa un punto da uno dei campi più “infuocati” in assoluto, cedendo solo al tiebreak.

“Il livello di certe squadre in questo campionato è molto alto – afferma Coach Restani – i cali di concentrazione si pagano. All’inizio commettevamo moltissimi errori. I nostri miglioramenti sono dovuti anche proprio ad aver ridotto il numero di errori, abbiamo acquisito gli automatismi, ma possiamo crescere ancora molto. La vittoria con Modena, ma anche il punto di sabato a Civita Castellana ci hanno restituito morale dopo un inizio difficile. Dobbiamo aver fiducia nelle nostro potenzialità”.

La Sir Safety Perugia è una squadra composta da tutti giovanissimi che, dopo sette giornate di campionato va ancora in ceca delal prima vittoria ed è ferma a quota zero un classifica. Sabato i perugini sono stati battuti 3 a 0 al PalaPaternesi dalla Edotto Rossi Foligno. La Italchimici quindi ha la possibilità di fare ancora un salto in vanti in classifica.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
SIR SAFETY PERUGIA

mercoledì 23 novembre ore 21
PalaPaternesi Foligno

 











Commenti