FOLIGNO – Terza trasferta stagionale per la Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia, che nella 5^ giornata del girone F del campionato di serie B va a fare visita all’Invicta Grosseto. Gli umbri di Coach Riccardo Provvedi sono reduci dalla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e dopo aver battuto Santa Croce nella seconda giornata, sabato al palazzetto dello sport di Trevi si sono imposti in 3 set sulla neopromossa Sansepolcro.

“Siamo stati bravi a limitare i loro migliori attaccanti l’opposto Tasholli, e lo schiacciatore Mogini – afferma Coach Provvedi – abbiamo gestito bene battuta e muro, ma in difesa possiamo fare meglio. Ora sabato andiamo a Grosseto, per affrontare una squadra di categoria che può contare su giocatori esperti come l’opposto Pellegrino e lo schiacciatore Galabinov. Si tratta di una buona squadra, comunque sono fiducioso, ma dobbiamo migliorare in difesa”.

Contro Sansepolcro coach Provvedi ha schierato in posto 4, in diagonale con Dipasquale, Guerrini (foto tratta dalla pagina facebook Tuscania Volley), autore di un’ottima prestazione sia in seconda linea sia in attacco. La squadra sembra aver già trovato i giusti equilibri con l’opposto Scialò che insieme a Dipasquale rappresenta il principale terminale offensivo. Bene a muro i centrali Bucciarelli e Merli, ma una delle sorprese in positivo di queste prime 4 partite è anche il libero Schippa, autore di ottime prestazioni.

Foligno cerca i primi punti della stagione in trasferta che in un campionato dove il fattore campo ha spesso fatto la differenza valgono quasi il doppio. Dopo 4 partite infatti Bucciarelli e compagni hanno vinto entrambe le gare giocate in casa e tra le mura amiche sono imbattuti, perdendo però sempre in 3 set quelle giocate in trasferta (Anguillara e Tuscania).

Grosseto (9 punti) è reduce dalla vittoria esterna contro Livorno per 3 a 1, ma due settimane fa ha subito la prima sconfitta stagionale contro Pontedera, che viaggia in vetta alla classifica a punteggio  pieno.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale yuotube della Invicta Grosseto sabato a partire dalle 21.

 

INVICTA GROSSETO
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 4 novembre ore 21
Palasport Grosseto

 

 











Commenti