FOLIGNO – Potrebbe essere finalmente l’anno giusto per la Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia, che per il quarto anno consecutivo si presenta al via del campionato di serie B (girone F) e sarà l’unica squadra umbra.

Dopo due retrocessioni consecutive ed il ripescaggio estivo si riparte da uno dei migliori allenatori umbri, ovvero Riccardo Provvedi. Novità anche nello staff dirigenziale con Luca Battistelli, che ha definitivamente appeso i ginocchini al chiodo ed è ora il direttore sportivo.

La squadra si presenta radicalmente rinnovata con i soli Carbone, Guerrini, Schippa, Maracchia e capitan Bucciarelli rimasti dallo scorso anno. Dalla Intervolley Foligno sono arrivati i centrali Merli ed il giovane Beddini, da Spoleto il libero Salvatore Buttarini da Terni il centrale Faba e lo schiacciatore Morosi, il giovane palleggiatore Basco da Perugia. La cabina di regia è affidata a Gallo il posto 4 d’esperienza è DiPasquale, mentre nel ruolo di opposto è arrivato Scialò.

I folignati che la settimana scorsa hanno disputato le ultime due amichevole della stagione contro San Severino Marche dell’ex Spoleto Michele Morelli e la Sir Perugia (serie C) iniziano in trasferta contro la Volley Angullara squadra che lo scoro anno ha centrato la salvezza nel girone G e quest’anno è stata spostata nel girone F.

Volley Anguillara
Cambio in panchina, saluta Coach Casella ed arriva al suo posto Francesco Racanella. Il roster è praticamente quello dello scorso anno senza però il 42enne Perez. La regia è affidata a Mattia Bianchi. Tre centrali per due posti Luigi Cilio, Leonardo Velotta e Federico Spampinato. In posto 4 il tecnico potrebbe schierare Andrea Massetani e Lorenzo Chioffi, mentre Alessio Fornaro dovrebbe essere l’opposto con Kevin Perugini o Giacomo Titta nel ruolo di libero . Le alternative nel reparto schiacciatori sono Marco Ventura, Tommaso Fantini e Patrizio Stefanini, mentre al centro ci son anche Filippo Giannamari ed Edoardo Leardini. Alessio Sammassimo è il secondo palleggiatore.

Una partita aperta a qualsiasi genere di risultato, ma i padroni di casa oltre al fattore campo potranno contare sull’affiatamento dovuto al fatto che la squadra è la stessa dell’anno passato.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Volley Anguillara.

 

VOLLEY ANGUILLARA
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 7 ottobre ore 17
PalaSport Anguillara

 











Commenti