FOLIGNO – Dopo quasi due mesi di lavoro è arrivato il momento per la nuova Italchimici VolleyBall Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia, che esordisce nel girone F del campionato di B maschile davanti al pubblico di casa. L’avversario di turno al PalPaternesi di Foligno è la seconda squadra dei Lupi Santa Croce, società che disputa il campionato di serie A2.

“La prima partita – afferma Coach Paolo Restani – è sempre un’incognita. Il fattore campo forse ci favorisce un po’ ma sicuramente quello che non ci manca sono le motivazioni. Sarà importante l’approccio alla partita. La nostra è una squadra che per metà è composta da nuovi giocatori e chiaramente siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri. Dobbiamo pensare al nostro gioco e a fare bene le cose semplici”.

Durante l’estate il direttore sportivo Diego Musco ha inserito giocatori impostanti come l’esperto centrale Alex Molinari, gli schiacciatori Samuele Miorelli e Pietro Spalazzi l’opposto Davide Urbani, il palleggiatore Francesco Campana ed i giovani centrali Pasquale Carotenuto e Michle Caridi ed il libero Alessio Santini. Confermati dallo scorso anno Capitan Battistelli, il palleggiatore Bregliozzi, l’opposto Musco, gli schiacciatori Floris e Guerrini ed il libero Schippa.

“La squadra avversaria – afferma ancora Coach Restani – è composta prevalentemente da giovani, ma come sappiamo bene i giovani alternamo momenti di grande entusiamo a momwenti difficili quindi dobbiamo rimanere concentrati”.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-LUPI SANTA CROCE sabato 16 ottobre ore 18 PalaPaternesi Foligno











Commenti