RIETI – Anticipo di girone E del campionato di serie B ieri a Rieti dove si è tenuto il primo torneo “Rieti Centro Italia”, andato in scena al Polo Didattico “Alberto Bianchetti” ed organizzato dalla Volley Academy, società reatina gemellata con la Sir Perugia. In campo la Maia Cascia, la JVC Civita Castellana e la Sir Perugia.
Doppio test per gli umbri di Coach Francesco Tardioli, che hanno aperto il triangolare con la sfida contro la Sir Perugia. Indisponibile Bevilacqua, Cacia ha iniziato con Scrollavezza e Beghelli sulla diagonale palleggiatore-opposto, in posto 4 Carcagnì e Pahor al centro Rizzo e D’Isidoro, Conforti libero. Nell’arco delle due partite sono entrati anche Sorrenti, Canenti, Marchi e Falorni.
Cascia sempre avanti, ma nel finale la Sir è più concreta e chiude 25-23. Set fotocopia il secondo con i perugini che si impongono 25-23. La partita si chiude 3 a 0. Nella seconda partita i biancocelesti di Coach Tardioli si impongono 2 a 1 su Civita Castellana che poi ha battuto 2 a 1 la Sir Perugia.
Per la cronaca alla fine a vincere il torneo è stata la Sir con 4 punti, davanti a Civita Castellana 3 punti, e a Cascia 2 punti.
“È stato un buon test – ha affermato Coach Tardioli al termine della partita – stiamo migliorando, il lavoro paga. Abbiamo un buon gruppo, e dobbiamo considerare che la squadra è completamente nuova. Sono soddisfatto”.
Ora domani (lunedì 29 settembre) si torna in campo a Foligno contro la Italchimici.