CASCIA – Buona la prima per la Maia Cascia, che sabato al palasport della città di Santa Rita ha disputato il primo allenamento congiunto della pre-season.

Avversario del primo test la seconda squadra della Sir Perugia che, sarà tra le squadre del girone E del campionato di serie B. Nessun vincitore perché al termine di circa due ore di gioco le due squadre hanno “pareggiato” 2 a 2.

Indisponibili Bevilacqua e De Faveri, coach Francesco Tardioli ha iniziato con Scollavezza e Beghelli sulla diagonale-palleggiatore-opposto, Sorrenti e Pahor in posto 4, Rizzo e D’Isidoro al centro e Conforti nel ruoli di libero.

Primo set caratterizzato dal più assoluto equilibrio vinto solo 28-26 dai peruigini. Nel secondo parziale dentro l’opposto Marchi e alternanza in posto 4 con Carcagnì con Cascia che riduce gli errori e si impone 25-20. Nel terzo parziale in campo anche il palleggiatore Falorni, il libero Canenti ed il centrale Mancini. Perugia si impone 25-22, ma nel quarto set la maia restituisce il favore pareggiando con lo stesso 25-22. Niente tie-break e rivincita il 4 ottobre a Spoleto.

“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione di sabato – afferma Coach Tardioli – dobbiamo considerare che la squadra è praticamente nuova, ma ho visto comunque alcune buone cose. È chiaro che questo è solo il punto di partenza adesso torniamo a lavoro in vista del secondo test, previsto per venerdì contro Tuscania”.

 

MAIA CASCIA-SIR PERUGIA 2-2 (26-28, 25-20, 22-25, 25-22)