SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Quinta sconfitta consecutiva per la Maia Cascia, che non riesce ad invertire la rotta ed è costretta a cedere in 3 set anche nel derby umbro del girone E del campionato di serie B (7^ giornata).

Dall’atra parte della rete, al PalaSir di Santa Maria degli Angeli i padroni di casa, guidati da Coach Andrea Piacentini, mettono in campo la giusta determinazione e, dopo aver battuto Camaiore, conquistano la seconda vittoria consecutiva che gli permette di superare in classifica proprio i biancocelesti della città di Santa Rita.

Coach Francesco Tardioli cambia ancora, in regia torna Scrollavezza in diagonale con Beghelli, in posto 4 ci sono Carcagnì e Pahor, mentre al centro confermati Rizzo e D’Isidoro con Conforti libero.

Primo set equilibratissimo giocato punto a punto. È nel finale però i padroni di casa sono più determinati e chiudono 27-25 con un ace.

Nel secondo parziale l’equilibrio dura solo fino al 4 pari, poi la Sir allungga (7-4). Cascia è imprecisa, mentre gli avversari sono efficaci in tutti i fondamentali. Tardioli prova con i cambi, dentro Falorni, Sorrenti e Bevilacqua, ma il set si chiude addirittura 25-10.

Nel terzo parziale Cascia tenta il tutto per tutto per rientrare in partita, ma la Sir gioca decisamente meglio, è più ordinata e va presto in fuga. Gli ospiti non hanno la forza per reagire ed il set si chiude 25-19 per il 3 a 0 finale.

 

SIR UMBRIA ACADEMY-MAIA CASCIA 3-0 (27-25, 25-10, 25-19)