CASCIA – Ancora un giovane nel roster della Volley Cascia, che lunedì prossimo inizierà la preparazione in vista del debutto nel campionato di serie B. Si tratta di Leonardo Canenti, proveniente direttamente dalla Sir Perugia.

Libero, classe 2003 ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Roma con la società Marino. Dal 2018 si è trasferito a Perugia alle giovanili della Sir. Da schiacciatore nella stagione 2022-2023 ha militato nella Italchimici Foligno in serie B, mentre l’anno successivo ha vinto la serie C umbra con la Sir Assisi. Dall’anno scorso ricopre con grande piacere il ruolo di libero.

“Sono più che contento della chiamata da parte di Cascia – afferma Leonardo –  la società mi ha contattato non appena concluso il campionato scorso e ringrazio particolarmente Pierpaolo Re per essere sempre stato disponibile sin dalla prima chiamata.

L’opportunità che mi ha dato la Maia Cascia l’ho colta al balzo e ora sono pronto a ricominciare una nuova stagione con una nuova squadra, che ha grandi obiettivi. Lavorerò per la squadra, lavorerò per migliorare e lavorerò per dare il massimo contributo per raggiungere i vari traguardi”.

Canenti è pronto a mettersi a disposizione di Coach Francesco Tardioli e nel ruolo di libero affiancherà l’esperto Mario Conforti.