CASCIA – La partita in casa di Arno è la dimostrazione che la Maia Cascia (4 punti), in questo campionato ha le carte in regola per giocarsela con chiunque. Neanche il tempo di riflettere sugli eventuali errori che hanno privato gli uomini di Coach Francesco Tardioli della prima vittoria esterna che arriva subito la prova del nove.

Si perché per la 4^ giornata del girone E del campionato di serie B al PalaSport di Cascia arriva la Maury’s Con Cavi Tuscania (6 punti), una delle squadre più attrezzate del campionato.

Quella vista in casa di Arno è stata una Maia Cascia dal doppio volto: perfetta nei primi due set e inguardabile nel terzo e quarto parziale. Al tiebreak ha prevalso il maggior ordine dei padroni di casa e qualche errore di troppo ha pregiudicato per i casciani la possibilità di vincere la partita. Manca ancora la continuità, ma a tratti i livelli di gioco sono altissimi.

È chiaro però che contro la Maia Cascia di sabato scorso, soprattutto quella del secondo set, non sarà semplice vincere neanche per una squadra come Tuscania che può contare su giocatori del calibro dell’opposto Buzzelli, dello schiacciatore ex Foligno Fantauzzo e del centrale ex Spoleto Roberto Festi. A completare il 6+1 titolare ci sono l’altro posto 4 Borzacconi il palleggiatore Marrazzo, e l’altro centro Simoni. Il libero è Rizzi. A guidare la squadra è una vecchia conoscenza della pallavolo spoletina ovvero l’ex schiacciatore cubano Perez Moreno, oggi allenatore.

Coach Tardioli la settimana scorsa in posto 4 è partito con Pahor e Bevilacqua, poi nell’arco della partita ha mandato in campo anche Sorrenti e Carcagnì. Al centro ci sono Rizzo e D’Isidoro mentre sulla diagonale palleggiatore-opposto Scrollavezza e Beghelli (foto con Pahor e Rizzo), che anche sabato scorso ha realizzato più di 20 punti. Il libero è Conforti, autore di un’ottima prova sabato in terra toscana.

Tuscania è reduce dalla vittoria esterna al tiebreak in casa di Civita Castellana, che sarà la prossima avversaria dei biancocelesti casciani a chiusura di un tris di partite di altissimo livello.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Volley Cascia.

 

MAIA CASCIA
MAURY’S TUSCANIA

sabato 1 novembre ore 20.30 
Palasport id Cascia