CASCIA – La Maria Cascia del Patron Daniele Marinelli avrà una settimana in più rispetto alle altre squadre per preparare la prima partita del 2026. La squadra di Coach Frasncesco Tardioli infatti nella 12^ giornata del girone E del campionato di serie B osserva il turno di riposo e tornerà in campo sabato 17 gennaio per l’ultima di andata in casa contro Camaiore.

I biancocelesti avevano chiuso il 2025 con la sconfitta interna al tiebreak contro Cecina. Una partita caratterizzata, a detta dei sostenitori umbri, da alcune decisioni arbitrali che alla fine hanno condizionato almeno in parte anche il risultato.

In casa Cascia però, dopo il danno, arriva anche la beffa. Si perché dopo l’immeritata sconfitta è arrivato anche un provvedimento disciplinare inatteso. Il fulmine a ciel sereno è stato “scagliato” il 7 gennaio quano sul sito della Fipav è stato pubblicato il comunicato del giudice sportivo.

Ebbene l’opposto Manuel Beghelli (foto) è stato squalificato per una giornata perché come si legge nel comunicato “a fine gara, durante il saluto di rito, ha assunto un comportamento protestatario e irriguardoso nei confronti del primo arbitro”. Ciò nonostante il giocatore da quanto risulta anche dal video della gara non avrebbe detto alcuna parola.

Ora chiaramente Beghelli dovrà scontare la giornata di squalifica nella prima partita ufficiale e quindi non sarà a disposizione del tercnico proprio per la partita contro Camaiore.

Per quella data però saranno disponibili almento altri due nuovi giocatori. La società infatti ha mantenuto le promesse ed ha rinforzato il roster con uno schiacciatore di posto 4 ed un opposto che saranno presentati nelle prossime ore. A quanto pare però potrebbe arrivare anche un terzo giocatore, ovvero un centrale.