FOLIGNO – C’è grande attesa per il debutto interno della Rossi Ascensori Inter Volley Foligno del Patron Francesco Piumi, soprattutto dopo la sconfitta della settimana scorsa all’esordio contro Grosseto. Una sconfitta che “ci può stare” ha commentato in settimana il direttore sportivo Giulio Badino perché Grosseto è una delle squadre più forti del campionato. Il calendario non ha sicuramente favorito i folignati perché l’esordio è avvenuto in uno dei campi più difficili di tutto il girone F e la sconfitta ha fatto tornare con i piedi per terra tutto l’ambiente, ma anche la squadra che secondo gli addetti ai lavori rimane comunque la favorita per la vittoria del girone.

Una sconfitta maturata non tanto per demerito degli uomini di coach Giuseppe Bua, ma forse più per i meriti degli avversari che hanno potuto contare su un super Galabinov e un ottimo Pellegrino. Ora però è subito tempo di riscatto perché al Palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno arriva la Lupi Group Pontedera, che ha esordito in casa con la vittoria sulla neopromossa TMM Perugia per 3 a 1.

“La formazione biancoazzurra, – si legge nella pagina facebook di Pontedera – reduce dall’uscita in semifinale ai playoff promozione dello scorso campionato, vuole confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione e ha deciso pertanto di confermare l’intelaiatura della scorsa annata”.

La squadra da quest’anno è allenata da un tecnico esperto come Fabio Pantalei per anni allenatore del Grosseto e grande conoscitore del campionato di serie B. Il roster a sua disposizione è composto da giocatori più esperti e da giovani di talento.

La regia è affidata al figlio d’arte Tommaso Lazzeroni mentre nel ruolo di opposto gioca l’uomo di punta delal squadra ovvero  Niki Hendriks, 29enne di origini olandesi, con esperienze in A1 tra Modena e Molfetta. Posto 4 rodato già dalla passata stagione con Federico Lumini che contro Perugia ha realizzato 29 punti, e Ludovico Pantani. I centrali sono Emanuele Lusori e Francesco Pitto, nuovo acquisto proveniente da Migliarino dopo numerosi anni giocati con la maglia dell’Arno Volley Castelfranco. Nel ruolo di libero invece l’esperto Riccardo Grassini.

Completano il roster l’esperto palleggiatore ex Grosseto Alberto Benedettelli, il secondo opposto Emanuele Anselmi, prodotto del vivaio di Santa Croce, il giovanissimo Matteo Frosini, Marco Cerquetti schiacciatori, Federico Montini centrale, ed il secondo libero Paolo Maggiorelli, proveniente da Fucecchio.

Dall’altra parte della rete Coach Giuseppe Bua confermerà il 6+1 titolare con Piumi in regia in diagonale con Cester, Merli e Codato al centro, Rodella e Chadtchyn in banda e Di Renzo libero.

L’ingresso al PalaCiccioli di Foligno sarà contingentato e con obbligo di green pass. La gara sarà trasmessa in diretta live streaming sulla pagina facebook di Inter Volley Foligno.
ROSSI ASCENSORI INTER VOLLEY FOLIGNO-LUPI GROUP PONTEDRA sabato 23 ottobre ore 18 Palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno

 

 

 











Commenti