MACERATA – Test impegnativo per la VollyBall Foligno in casa della Volley Macerata, una delle squadre più attrezzate del girone G. Gli uomini di coach Paolo Restani partono in sordina e concedono i primi due set ai marchigiani. Molto meglio i folignati nel 3° e 4° set. Per la cronaca alla fine sono i padroni di casa ad imposi per 3 a 1.

Coach Restani deve rinunciare al centrale Alex Molinari e schiera capitan Battistelli in diagonale con Carotenuto. Si parte con Bregliozzi in regia, Urbani opposto, Miorelli e Floris in posto 4 Schippa libero.

Foligno non riesce ad aggredire l’avversario sin dai primi punti e Macerata fugge subito. Recuperare è difficile perché gli uomini di Restani sono imprecisi ed i padroni di casa chiudono con facilità 25-16. La reazione degli ospiti non arriva neanche nel secondo parziale, il tecnico folignate prova il doppio cambio, ma Macerata limita al minimo gli errori e vince anche il secondo set 25-18. Nel terzo set Campana sostituisce Bregliozzi in regia. Si riparte in equilibrio poi però gli ospiti strappano il break e sul 15-12 allungano definitivamente. Il set si chiude 25-21 con un primo tempo vincente di capitan Battistelli. Nel terzo parziale torna Musco nel ruolo di opposto, Santini libero e Spalazzi sostituisce Miorelli in banda. Macerata parte avanti, Restani inserisce anche Guerrini per Floris e Foligno recupera fino a portarsi avanti 19-18. Gli ospiti rimangono agganciati fino al 23-22, la ricezione di Foligno finisce dall’altra parte del campo ed i marchigiani chiudono con un primo tempo 25-22.

Nonostante il risultato per i folignati si è trattato comunque di un test importante contro un avversario di valore. Ancora una volta la squadra ha avuto un approccio timido alla partita ed è proprio su questo aspetto che deve lavorare Coach Restani. La settimana prossima si torna in campo nell’ultimo test contro la Sir Monini.

 

VOLLEY MACERATA-VOLLEYBALL FOLIGNO 3-1 (25-16, 25-18, 21-25, 25-22)

VOLLEY MACERATA: Tobaldi, Biagetti, Carloni, Latini, Calistri, Uguccioni, Leoni (L1), Persichini, Storani (L2), Stella, Giavelli , Bravi, Singh. All. Giganti

ITALCHIMICI FIGNO: Bregliozzi, Miorelli, Carotenuto, Musco, Floris, Schippa  (L), Campana, Urbani, Spalazzi , Guerrini L., Battistelli, Caridi, Santini (L2). All. Restani

 

 

 

 

 











Commenti