FOLIGNO – Inizia a prendere forma la nuova VolleyBall Italchimici Foligno che, dopo il ripescaggio in serie B, ha dato il via a una nuova era.  La società del Presidente Alberto Stefanecchia  per il quarto anno consecutivo parteciperà al campionato interregionale (girone F con laziali e toscane) ed ha affidato la squadra all’esperto tecnico Riccardo Provvedi, che torna in panchina dopo un periodo di stop.

I tempi per il ripescaggio non hanno permesso alla dirigenza di intervenire sul mercato prima dei primi di agosto, ma ora sono ufficialmente partite le operazioni per allestore il nuovo roster.

Si riparte da capitan Luca Bucciarelli (nella foto a destra), centrale 28enne di 200 cm al secondo anno consecutivo alla Italchimici dopo le esperienze in A1, A2 e B con Perugia, Potenza Picena e Santa Croce. Bucciarelli è un giocatore di categoria superiore che sarà un punto di riferimento per la nuova squadra.

Sempre in posto 3 torna alla itachimici dopo una parentesi di due stagioni alla Edotto Rossi Foligno, Lorenzo Merli (nella foto a sinistra). Perugino, 30 anni, 195 cm, è cresciuto nelle giovanili della Rpa Perugia e vanta una lunga esperienza in serie B, iniziata alla Grifo Perugia. Merli aveva già indossato la maglia della Italchimici nella stagione 2020/2021.

La terza pedina (da confermare) del nuovo roster è l’ex Edotto Rossi Foligno e Marconi Monini Spoleto, Gianmarco Vindice. Libero di 21 anni ha giocato già a La Spezia in serie B e l’anno scorso ha fatto parte del roster di Ortona, che ha vinto il campionato di A3.











Commenti