SANTA CROCE SULL’ARNO – Non c’è stata storia. Nella seconda di ritorno del girone f del campionato di serie B, al PalaParenti la Italchimici Foligno è costretta a cedere in poco più di un’ora contro una Lupi Santa Croce praticamente perfetta. Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi, ancora senza il palleggiatore Esposito, non riescono mai ad entrare in partita contro un avversario che fa la voce grossa in tutti i fondamentale, ma soprattutto a muro e in battuta.

Provvedi schiera in regia il secondo Basco in diagonale con Scialò, Dipasquale e Corbone sono gli schiacciatori Bucciarelli e merli i centrali Schippa il libero.

Sono I padroni di casa a partire avanti 8-4. Foligno soffre in ricezione, i Lupi alzano il muro (12-6) e Coach Provvedi è costretto a fermare il gioco. Scialò forza la battuta e Dipasquale riporta a -4 gli ospiti (11-15). I toscani allungano ancora ed arriva il secondo time out (18-12). Ospiti in crisi (22-14) ed il primo set si chiude 25-15 per i toscani con un attacco vincente da seconda linea.

Santa Croce è efficace in battuta e tenta subito la fuga (6-3). Scialò riporta sotto I suoi (8-7), ma i toscani rimangono avanti (12-10). A fare la differenza è il muro e Coach Provvedi è costretto a fermare il gioco (14-11). Gli ospiti soffrono in attacco ed i Lupi allungano (20-15). I padroni di casa giocano sulla scia dell’entusiasmo e grazie anche ad un gran servizio chiudono 25-17 con un mani-fuori da posto 2.

Si riparte in equilibrio (5-5), ma è ancora il muro a fare la differenza ed i Lupi allungano (10-6). Foligno non riesce ad invertire la rotta (15-9). I padroni di casa sono perfetti e Provvedi prova a dare una scossa fermando il gioco (17-9). Partita praticamente finita il tecnico umbro prova a cambiare, dentro Maracchia e Dipasquale mantiene in vita I suoi (14-22). Il set si chiude 25-14 con un doppio ace che vale il 3 a 0.

Sconfitta pesantissima per i folignati, la seconda di fila dopo quella contro Anguillara ed ora la lotta per la salvezza diventa sempre più dura.

LUPI SANTA CROCE-ITALCHIMICI FOLIGNO 3-0 (25-15, 25-17, 25-14)

 











Commenti