CASCIA – Dopo Arno e Tuscania la Maia Cascia (4 punti) affronta ancora una delle squadre più forti del campionato. Nella 5^ giornata del girone E del campionato di serie B gli uomini di Coach Francesco Tardioli vanno a fare visita alla Ecosantagata Civita Castellana.

Dopo l’amara sconfitta al tiebreak in casa di Arno i biancocelesti hanno subito il primo stop casalingo contro Tuscania. Partita decisamente da dimenticare con gli ospiti, che si sono imposti facilmente in 3 set.

Civita Castellana (8 punti), che due settimane fa, in casa, ha costretto al tiebreak Tuscania è reduce dalla vittoria facile in trasferta con il fanalino di coda Sir Perugia. Il 6+1 dei laziali è di alto livello, sulla diagonale palleggiatore-opposto ci sono Monti e De Santis, al centro l’umbro Ceccobello e Di Cerbo, mentre in posto 4 ci sono l’ex Spoleto Ottaviani e Galliani, mentre il ibero è Sorgente.

Le due squadre si sono già affrontate in amichevole a Rieti, ma è chiaro che quel test è poco attendibile per poter fare un pronostico. È altrettanto evidente però, che se Cascia tornerà ad essere quella dei primi due set contro Arno, la partita potrebbe essere aperta a qualsiasi tipo di risultato. Se invece sarà quella vista contro Tuscania difficilmente arriveranno punti.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube di JVC Civita Castellana

 

JVC CIVITA CASTELLANA
MAIA CASCIA

sabato 8 novembre ore 17
PalaSmargiassi di Civita Castellana