CASCIA – Ancora due settimane per mettere a punto la nuova squadra in vista dell’esordio nel girone E del campionato di serie B previsto per l’11 ottobre a Massa Martana.
La Maia Cascia di Coach Francesco Tardioli domani (sabato 27 settembre) scenderà in campo a Rieti per il quarto test della pre-season.
I biancoelesti, dopo i “pareggi” contro Sir Perugia e Tuscania martedì a Cascia sono stati costretti a cedere 3 a 1 contro la Italchimici Foligno, squadra allenata da Coach Riccardo Provvedi, già ben rodata dall’anno scorso, che partecipa alla serie C, ma che annovera nel roster più di un giocatore di categoria superiore.
Coach Tardioli ha approfittato dell’occasione per effettuare alcune prove. Il tecnico ha potuto vedere all’opera per la prima volta lo schiacciatore Gino Bevilacqua (foto), che si è unito al gruppo solo la settimana scorsa, dopo le esperienze con la nazionale argentina U21. Intanto arriva la notizia che la società è stata costretta a rescindere il contratto con il giovane centrale Isacco De Faveri.
Quello di domani a Rieti sarà un test importante contro due delle prossime avversarie in campionato. Il primo torneo “Rieti Centro Italia”, organizzato dalla Volley Academy vedrà la partecipazione di Sir Safety Perugia, Volley Cascia e JVC Ecosantagata Civita Castellana. Si gioca alla palestra del Polo Didattico “Alberto Bianchetti” di via Palmiro Togliatti. La formula prevede tre partite al meglio dei 3 set (terzo set obbligatorio) con la classifica che terrà conto dei set vinti.
Programma
15.00 Sir Safety Perugia vs Volley Cascia
16.30 Volley Cascia vs JVC Ecosantagata Civita Castellana
18.00 JVC Ecosantagata Civita Castellana vs Sir Safety Perugia
20.00 Premiazioni