CASCIA – Sta per andare in archivio la terza settimana di lavoro in casa Maia Cascia e domani (sabato 12) la squadra di Coach Francesco Tardioli scenderà in campo al palasport di Cascia per la prima amichevole della pre-season contro la Sir Perugia (serie B).

In questa prima fase ampio spazio è stato dedicato alla preparazione fisica ed ora inizia la fase di rodaggio in campo finalizzata a trovare i giusti equilibri in vista del debutto assoluto nel campionato di serie B, previsto per l’11 ottobre in trasferta contro Massa Carrara.

La squadra allestita dal direttore sportivo Pierpaolo Re è praticamente nuova. Rispetto alla passata stagione sono rimasti solo il palleggiatore Luca Scollavezza, ed i due posto 4 Umberto Sorrenti e Gino Bevilacqua, che di recente ha giocato i mondiali under 20 con la nazionale dell’Argentina e si unirà al gruppo la prossima settimana.

A completare il reparto degli schiacciatori sono arrivati Mitja Pahor da Santa Croce e Francesco Carcagnì di scuola Lube e l’anno scorso in B a Scalia Sciacca. Il secondo palleggiatore è Tommaso Falorni, di scuola Sir, l’anno scorso a Tuscania, mentre gli opposti sono Manuel Beghelli, bolognese con importanti esperienze in A2 ed A3 ed Andrea Marchi dalla Pallavolo Motta al debutto in serie B. A presiedere il posto tre invece sono il marchigiano Alessandro D’Isidoro scuola Lube da Motorio, il pugliese Gabriele Rizzo esordiente in serie B, Isacco De Faveri da San Donà (A3) ed il giovane Ascanio Mancini dalla Nuova Pallavolo Spoleto anche lui esordiente in B. I liberi sono l’esperto Mario Conforti, che l’anno scorso ha portato Grottaglie in A3 e Leonardo Canenti ex Sir e Foligno alla sua prima esperienza da libero.

Un roster composto da giocatori più esperti e da giovani di prospettiva, costruito con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice.

“Sono pienamente soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi – afferma Coach Francesco Tardiolinel gruppo c’è già la giusta alchimia. Ora però per noi inizia una fase importante e fondamentale per rodare una squadra praticamente nuova. Partiamo subito con un test attendibile perché la Sir che affronterà il nostro stesso campionato è un’ottima squadra. Non guarderemo di certo il risultato, ma questa partita sarà la base da cui partire per capire a che punto siamo e dove dovremmo lavorare per trovare gli equilibri. Abbiamo programmato una serie di amichevoli anche con le nostre dirette avversarie in campionato che ci accompagneranno all’esordio. Chiuderemo il 4 ottobre al Spoleto contro la Sir nel memorial “Walter Ponti”. Siamo molto fiduciosi sappiamo di essere una buona squadra, ora insieme ai collaboratori dello staff tecnico dobbiamo solo continuare a lavorare”.

 

PROGRAMMA AMICHEVOLI

sabato 13 settembre Cascia ore 18.30
MAIA CASCIA-SIR PERUGIA

venerdì 19 settembre Tuscania ore 19.30
TUSCANIA-MAIA CASCIA

martedì 23 settembre Foligno ore 20
ITALCHIMICI FOLIGNO-MAIA CASCIA

sabato 27 settembre Rieti ore 18
triangolare
SIR PERUGIA-CIVITACASTELLANA-MAIA CASCIA

martedì 30 settembre
AMICHEVOLE DA CONCORDARE

sabato 4 ottobre Spoleto ore 18
MAIA CASCIA-SIR PERUGIA