CASCIA – Seconda trasferta della stagione per la Maia Cascia che nella 3^ giornata del girone E del campionato di serie B va a fare visita alla Arno Volley 1967.
Gli uomini del Patron Daniele Marinelli cercano conferma in casa di una delle squadre più forti del campionato, che all’esordio ha vinto al tiebreak contro Civita Castellana e la settimana scorsa ha liquidato in 3 set la Sir Perugia.
Per i biancocelesti di Coach Francesco Tardioli sarà una sorta di prova della verità perché, dopo un debutto amaro in casa di Massa Carrara, sabato scorso, nella prima in casa, è arrivato il pronto e meritato riscatto con la vittoria in 3 set contro il Club Arezzo.
Una prova convincente quella di Scrollavezza e compagni, che rispetto a Massa, hanno giocato con continuità, lasciando ben pochi spazi ad un avversario sicuramente meno attrezzato di quello di domani.
Si perché Arno è una delle squadre più forti di tutto il campionato. Il roster dei toscani è composto da tutti buoni giocatori, che giocano da diverso tempo insieme ed è proprio questo uno dei punti di forza degli uomini di Coach Davide Persico.
Ora sono bastate appena due partite per capire che in questo campionato il fattore campo è fondamentale. Cascia però è una squadra composta da giocatori di livello che possono fare la differenza anche in trasferta.
Uno dei punti di forza degli umbri è sicuramente un roster composto da tutti buoni giocatori, soprattutto in posto 4. Coach Tardioli ha la possibilità di alternare, Pahor che contro l’Arno ritrova più di un ex compagno di squadra, Bevilacqua che sabato scorso ha esordito da titolare e Carcagnì e Sorrenti che contro Arezzo hanno chiuso la partita, permettendo al tecnico di togliere i punti di riferimento agli avversari. Cresce l’intesa tra Scrollavezza e Beghelli, principale punto di riferimento in attacco ed autore di ben 26 punti in 3 set contro Arezzo. C’è invece ancora da lavorare al centro.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Arno Volley 1967.
ARNO VOLLEY 1967
MAIA CASCIA
sabato 25 ottobre ore 17.30
Palasport Castelfranco di Sotto







