FOLIGNO – Piazza ancora un colpo da novanta la Rossi Ascensori Foligno del Patron Francesco Piumi che completa il roster, inserendo il quarto schiacciatore.

Si tratta del campione di beach volley Matteo Ingrosso, che in coppia con il fratello gemello Paolo è uno dei migliori interpreti della pallavolo da spiaggia italiana. Classe 1988, ativo di Fortaleza ma cresciuto in Puglia, i gemelli Ingorsso hanno vinto lo scudetto nel 2010 e nel 2019, ed hanno collezionato sette ori, tre argenti, un bronzo nel campionato italiano e due ori, due argenti e tre bronzi a livello internazionale.

Ingrosso due anni fa ha vestito la maglia di Lamezia in serie A2. Si tratta di un giocatore molto forte in seconda linea che può rappresentare una valida alternativa a Chadtchyn e Rodella. Il nuovo arrivato è già andato in panchina sabato scorso nella partita vinta per 3 a 0 contro la,Arno Castelfranco.

“Siamo molto contenti perché Matteo è un atleta che ha avuto delle esperienze importanti, – afferma il direttore sportivo Giulio Badino –  ed ha scelto un progetto tecnico e societario preciso cogliendo la nostra stimolante sfida di quest’anno. C’è stato un incontro di volontà ideale perché lui ha manifestato il desiderio di voler mettersi in gioco e Foligno è una piazza ambiziosa nella quale potrà far valere tutte le sue qualità e la sua esperienza data la giovane età media del gruppo”.

 

 

 

 

 











Commenti