FOLIGNO – La salvezza è ancora possibile, ma la Italchimici Foligno, sabato alla palestra del comando dei vigili del fuoco di Livorno dovrà compiere un’impresa. Si perché i toscani sabato scorso in gara 1 play out si sono imposti al Palapaternesi per 3 a 0 e quindi per aggiudicarsi la doppia sfida dovranno vincere solo 2 set. I folignati invece devono assolutamente riscattare il 3 a 0 e possono concedere al massimo un set per poi giocarsi tutto al golden-set.

Coach Paolo Restani per Livorno conta di recuperare qualche giocatore rispetto a sabato scorso quando pur potendo contare su Scarpi in posto 4 ha dovuto rinunciare anche a Bartolini schierando un insolito Guerrini in posto 3 in diagonale con Giordani perché come noto capitan Bucciarelli è già indisponibile da un po’ di tempo. Fuori anche lo schiacciatore Toselli, ma si spera nel miracolo.

La fortuna quest’anno non è di certo stata dalla parte della Italchimici, che con il roster al completo nella gara di andata aveva liquidato Livorno in 3 set. Gli infortuni hanno fortemente condizionato l’ultima parte della regular season, che ha costretto i folignati a dover disputare i play out per ottenere la salvezza. Nonostante le assenze la Italchimici era comunque riuscita ad imporsi anche nella gara di ritorno al tiebreak. Un risultato, che però questa volta non basterebbe per evitare la seconda retrocessione consecutiva in altrettante stagioni.

 

TOMEI LIVORNO
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 20 maggio ore 18
Palestra Comando VF Livorno











Commenti