FOLIGNO – Parte ufficialmente domani (giovedì 15 settembre) dal Pala Tevere di Orte la fase di “rodaggio” verso l’esordio dell’8 ottobre a Grosseto della nuova Edotto Rossi Ascensori Foligno del Patron Francesco Piumi.

Quella contro la Volley Club Orte è la prima amichevole per la squadra di Coach Fabrizio Grezio ed arriva dopo tre settimane di preparazione che hanno permesso al tecnico folignate di conoscere più a fondo i giocatori che compongono il nuovo roster.

Si perché, rispetto alla passata stagione sono rimasti solo il libero Di Renzo, il centrale Merli (foto) ed i giovani Paolucci, Mancini e Beddini. Nuova la regia con Scrollavezza e Catinelli, nuovo l’opposto Gavazzi, nuovi gli schiacciatore Lucarelli, Fantauzzo e Sorrenti, ma nuovo anche il secondo centrale Menichetti.

In un ipotetico 6+1 titolare cinque giocatori sono nuovi e quindi per trovare i giusti equilibri ci vuole tempo. Stessa cosa per la Volley Club Orte che, dopo la retrocessione dell’anno passato ha acquisito il titolo e si ritrova ancora in serie B e precisamente nel girone F lo stesso dei folignati.

La società laziale riparte dal nuovo allenatore Valter Cinelli. Tante le novità nel roster che rispetto alla passata stagione si presenta notevolmente rinforzato. Confermato il palleggiatore Fratini e l’esperto schiacciatore Coluccia da Civita Castellana è arrivato l’altro posto 4 Luca Pasquini. Nuovo anche l’opposto che arriva dalla seria A ed è il cubano 25enne Leonardo Viciedo Palacios. Al centro arriva l’espertissimo Marco Piscopo con anni di carriera tra A1 ed A2. Nuovo anche il libero Giovanni Sgrazzutti, che torna ad Orte dopo l’esperienza ad Anguillara. Dalla Fenica serie B arriva il giovane centrale Lorenzo Gennamari e completa la batteria dei posto 3 il confermatissimo Facchini.

Insomma per la Edotto Rossi Ascensori Foligno non sarà un test semplice, ma sarà imporntate per trarre i primi spunti si cui lavorare per migliorare.

 

VOLLEY CLUB ORTE-EDOTTO ROSSI FOLIGNO
giovedì 15 settembreo ore 19,45
Pala Tevere Orte

 











Commenti