VALLE UMBRA – Ultime tre partite prima del giro di boa per il girone F del campionato di serie B con l’equilibrio che continua a farla da padrone.

Il big match della 9^ giornata è sicuramente quello di San Giustino tra i padroni di casa della capolista ErmGroup (18 punti) e la Rossi Ascensori Foligno (13 punti) del nuovo tecnico Fabrizio Grezio. Alla prima in panchina Grezio ha ottenuto una bellissima vittoria interna contro Civita Castellana, che ha restituito morale a tutto l’ambiente. L’arrivo di Ingrosso ha ulteriormente rinforzato una roster già di alto livello. San Giustino è reduce dalla vittoria agevole contro la Italchimici. Le due squadra si sono già affrontate nel precampionato ottenendo una vittoria a testa. Inutile dire che la partita è aperta a qualsiasi tipo di risultato.

SAN GIUSTINO-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO domenica 12 dicembre ore 17,30 San Giustino

 

Al PalaRota di Spoleto va in scena il Testacoda tra i padroni di casa della Sir Monini (18 punti) ed la seconda squadra del Lupi Santa Croce, penultima in classifica con 6 punti. Gli uomini di Coach Carmine Fontana sono reduci dalla bella vittoria in casa di Orte che gli ha permesso di consolidare il primato in classifica. I toscani invece la settimana scorsa hanno conquistato la seconda vittoria stagionale, battendo 3 a 0 il fanalino di coda MTT Perugia. Sulla carta quindi il risultato della partita appare scontato anche perché la Sir Monini sta attraversando un ottimo periodo di forma.

SIR MONINI-LUPI SANTA CROCE sabato 11 dicembre ore 18 PalaRota Spoleto

 

Italchimici Foligno (7 punti) a caccia del riscatto in trasferta a Castelfranco di Sotto. Gli uomini di Coach Paolo Restani, dopo la netta sconfitta interna della settimana scorsa contro San Giustino fanno visita ad una Arno Volley (14 punti) che, dopo un inizio scoppiettante ha rallentato la corsa. La settimana scorsa la Armo si è dovuta arrendere nel derby toscano contro Pontedera. I folignati hanno conquistato il primo punto in trasferta solo due settimane fa ad Orte e vanno a caccia della prima vittoria esterna della stagione che sarebbe importantissima per risalire in classifica. la partita è alla portata di Battistelli e compagni.

ARNO VOLLEY 1967-ITALICHIMICI FOLIGNO sabato 11 novembre ore 17,30 Castelfranco di sotto

 

 











Commenti