FOLIGNO – Primo sabato all’insegna della pallavolo maschile di serie B a Foligno per l’esordio in casa della Italchimici e della Edotto Rossi Ascensori in campo al PalaPaternesi per la 2^ giornata del girone F. Da quest’anno anche la società del Patron Francesco Piumi giocherà al PalaPaternesi e non più al PalaCiccioli ed il calendario, almeno per la prima parte, prevede la coincidenza delle gare interne. Precedenza per la Italchimici del Presidente Alberto Stefanecchia che già giocava al PalaPaternesi e che quindi ha potuto scegliere l’orario di gioco.

Si parte alle ore 18 con la partita tra la Italchimici Foligno ed i Lupi Santa Croce. Gli uomini di Coach Paolo Restani hanno steccato all’esordio in casa di Orte che si è imposta per 3 a 0. Una partita caratterizzata dall’assenza di un giocatore importante come Rinaldo Conti, ma soprattutto dai troppi errori da parte dei folignati che alla fine sono stati costretti a cedere in 3 set. Dall’altra parte della rete arrivano i Lupi che hanno esordito alla grande battendo 3 a 0 la Anderlini Modena, squadra composta prevalentemente da giovanissimi. Santa Croce in linea di massima ha mantenuto la squadra del’anno scorso. Coach Restani spera di poter recuperare Conti.

ITALCHIMICI FOLIGNO
LUPI SANTA CROCE

sabato 15 ottobre ore 18
PalaPaternesi Foligno

 

Alle ore 21 invece scenderà in campo la Edotto Rossi Ascensori Foligno che all’esordio è stata sconfitta in trasferta solo al tiebreak dalla Invicta Grosseto. Per la squadra di Coach Fabrizio Grezio si tratta comunque di un buon risultato perché i toscani possono contare su uno dei roster più forti di tutto il girone e quello di marina di Grosseto è uno dei campi più difficile. Per la prima in casa arriva Modena Volley, una squadra di giovanissimi che all’esordio poco ha potuto contro la big Civita Castellana. Gli emiliani si sono dovuti arrendere in 3 set. Sulla carta quindi per la Edotto Rossi Ascensori si preannuncia una partita piuttosto semplice.

EDOTTO ROSSI ASCENSORI FOLIGNO
MODENA VOLLEY

sabato 15 ottobre ore 21
PalaPaternesi Foligno











Commenti