PONTEDERA – Nulla da fare per la Italchimici Foligno, che nella trasferta di Pontedera è costretta a cedere 3 a 1 contro la prima della classe. Gli umbri giocano alla pari con gli avversari solo nel secondo set e questa volta neanche i cambi riescono ad invertire la rotta. Per la Italchimici si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo la vittoria dell’esordio contro Santa Croce.

Restani conferma Campana e Musco sulla diagonale palleggiatore-opposto, Carotenuto e Molinari al centro, Miorelli e Floris in banda con Schippa libero.

Partenza in equilibrio (7-7), poi i padroni di casa prendono il largo. Sul 17-11 per i toscani Restani prova il doppio cambio, che però non sortisce gli effetti sperati perché Pontedera chiude 25-14.

Ne secondo set il tecnico ospite conferma Urbani e Bregliozzi con Spalazzi in posto 4 per Floris. Sono i padroni di casa a ripartire avanti, ma Foligno non molla e rimane agganciato (11-8). I toscani allungano fino al 17-13, poi però gli umbri, grazie all’ottimo turno di battuta di Bregliozzi, pareggiano i conti a quota 17. Si prosegue punto a punto, Pontedera piazza il break (23-21), Foligno ricuce e addirittura si procura un set-ball, ma si va ai vantaggi. Nessuna delle due squadre intende mollare, Pontedera spreca più di un set-ball, poi sul 32 pari arriva l’errore in attacco dei toscani e Molinari chiude il set 34-32 con un ace.

Restani conferma il 6+1 del secondo set e gli ospiti ripartono avanti 7-4. La gioia dura poco perché Lazzeroni e compagni pareggiano a quota 8, poi fuggono (18-13). Tornano Musco e Campana, ma il set è compromesso e si chiude 25-19 con l’errore in battuta di Carotenuto.

Nel quarto parziale tornano Bregliozzi ed Urbani sulla diagonale palleggiatore-opposto. Set equilibrato fino al 9 pari, poi Foligno spegne la luce e Pontedera piazza un parziale di 6 a 0. Il mancino Hendriks è devastante in attacco. In campo va anche Guerrini, ma gli ospiti non ci sono più, e neanche il cambio in regia Campana-Bregliozzi da la svolta alla partita. il set si chiude 25-16 con una invasione degli ospiti.

 

LUPI GROUP PONTEDERA-ITALCHIMICI FOLIGNO 3-1 (25-14, 32-34, 25-19, 25-16)

LUPI GROUP PONTEDERA: Lazzeroni, Hendriks, Lumini, Pantani, Lusori, Pitto, Maggiorelli (L), Frosini, Benedettelli, Anselmi, Cerquetti, Montini, All. Fabio Pantalei

ITALCHIMICI FOLIGNO: Campana 2, Floris, Carotenuto 5, Musco 4, Miorelli 9, Molinari 8, Schippa (L), Guerrini, Spalazzi 8, Urbani 22, Bregliozzi 2, Ne Santini (L2). All. Restani Paolo

Arbitri: Ivan Tizzanini e Daniele Spitaletta

 

 











Commenti