VIBO VALENTIA – Bartoccini (Perugia), Genova, Bra, Alessandria e quest’anno Tonno Callipo Vibo Valentia. Sembra il curriculum di una veterana ed invece Anastasia Scarattini ha solo 21 anni. Classe 2004, opposta, 185 centimetri di altezza, quando ha esordito in A1 con la Bartoccini Perugia era poco più di una bambina, poi tre stagioni in B1 ed una in B2.

Ora la giovane pallavolista spoletina sogna la A2 e a Vibo nel girone D del campionato di B1 è una delle protagoniste di una stagione di vertice. Le calabresi sono in vetta alla classifica con 39 punti, frutto di tutte vittorie ed una sola sconfitta. Il girone di ritorno è iniziato con la bella vittoria interna per 3 a 0 sulla Assitec Frosinone.

A fare il punto al termine del girone d’andata in casa Tonno Callipo è stata proprio la giovane opposta spoletina, che nell’intervista pubblicata sul sito ufficiale della società calabrese parla anche della sua esperienza a Vibo (una società di grande prestigio e storia) e della tifoseria locale.

“Mi trovo bene in una società molto seria. Come avevo intuito fin dalle prime settimane ci mette a disposizione ogni mezzo per valorizzare al meglio ognuna di noi.”

E sul pubblico di Vibo dice:

“È la prima volta che mi trovo ad avere un tifo così presente e incoraggiante, sono molto felice che anche nei momenti di difficoltà ci sostengano, cosa che in altre realtà non succede. Ovviamente li aspettiamo numerosi già sabato per la ripresa del campionato!”

E allora anche da Spoleto: “Forza Tonno Callipo…”