TREVI – Il giorno dopo il test giocato contro 3M Perugia è tempo di analizzare cosa è andato e dove invece bisogna concentrarsi per migliorare.

Per capire tutto questo, abbiamo raccolto le sensazioni di due ragazze trevane: la giovanissima, ma promettente Elsa Radi proveniente da Spoleto, attraverso la collaborazione in atto tra le due società, e dal nuovo libero Alessia Lillacci che ha già raccolto consensi positivi in casa Trevi.

 Elsa Radi: “E’ stato un allenamento congiunto che è servito tantissimo, perché la squadra avversaria è una bella squadra e ci ha messo in difficoltà soprattutto nei primi due set. E’ stato utile per capire dove soffriamo di più e, comunque, abbiamo fatto emergere che a livello di squadra siamo una bella squadra che sappiamo reagire nei momenti di sofferenza, come abbiamo fatto nel terzo set che poi abbiamo vinto.

Per domani spero sia una partita allenante come l’ultima e si possa vedere qualche miglioramento a livello individuale e di squadra”

Alessia Lillacci: “Abbiamo giocato contro una squadra molto competitiva e molto ben organizzata. Per noi era la prima partita fuori casa e ci sta una battuta d’arresto: l’importante è capire quello che non è andato e lavorarci sopra per migliorare. Ancora abbiamo tanto da dare, da far vedere rispetto a quello che stiamo vedendo. Stiamo cercando di recuperare da qualche defezione. Bisogna concentrarci su quello che c’è stato di buono, il gioco espresso nel terzo set tutto sommato è stato un buon indice di qualità.

Tra le cose dove forse dobbiamo dare qualcosa in più è in difesa. La difesa è la carta di identità di una squadra: dà come una squadra difende si capiscono tante cose. Lì penso che sia ancora tanto da lavorare.

Nel test di domani contro Jesi vorremmo riuscire a far andare qualche meccanismo che stiamo cercando di fare nostro in allenamento.

Piano piano cerchiamo di far uscire il gioco che vorremmo esprimere. Comunque c’è bisogna di lavoro, di tempo: la base su cui stiamo lavorando è buona. Sono sicura che ci toglieremo qualche soddisfazione”.

 

Ricordiamo che il prossimo impegno delle ragazze di Trevi sarà l’allenamento congiunto contro Jesi a Sassoferrato nel tardo pomeriggio di sabato.











Commenti