TREVI – Giusto il tempo di giocare il recupero della terza giornata del girone D2 (sabato 17 aprile) per la Lucky Wind Trevi del Presidente Francesco Sperandio, poi la stagione della prima squadra andrà in archivio con amplio anticipo rispetto a quanto previsto all’inizio di un campionato anomalo, caratterizzato dai numerosi rinvii, ma soprattutto dal cambio delle regole in corsa. Si perché come noto la Fipav, anche in virtù del blocco delle retrocessioni, ha preferito annullare la seconda fase ad orologio dei vari gironi dei campionati di B maschile B1 e B2 femminile passando direttamente ai play.

Ora accedono alla prima fase dei play off le prime quattro squadra di ogni mini-girone e quindi vista la classifica del girone D2 alla Lucky Wind Trevi (4 punti) non basterebbe comunque una vittoria da tre punti per raggiungere la quarta posizione.

La dirigenza della società trevana, ma anche di altre società naturalmente non ha accolto con piacere la decisione della Fipav che comporta una chiusura anticipata della stagione con le dovute conseguenze per tecnici e giocatrici ma soprattutto nei confronti degli sponsor.

Per la Lucky Wind Trevi va in archivio comunque una stagione difficile, iniziata con il forfait dei due acquisti più importanti dell’estate la schiacciatrice D’Angelo e la centra Corna. La società ha avuto l’occhio lungo ed ha evitato di rimpiazzare le due giocatrici, razionalizzando il budget, ma soprattutto dando spazio alle giovani che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi in almeno 10 partite del campionato di serie B1. Alla fine sono arrivati pochi punti, ma la dirigenza raccoglie comunque l’ottimo lavoro in palestra di Coach Gian Paolo Sperandio con più di una giocatrice che ha acquisito esperienza e la società può già iniziare a programmare la prossima stagione, che la vedrà impegnata ancora in serie B1.

Nel frattempo però è iniziata l’attività giovanile che vede la società trevana impegnata in più campionato anche in collaborazione con la Monini Spoleto.

 

 











Commenti