TREVI – Prima meritata vittoria per la Lucky Wind di Coach Gian Paolo Sperandio che nella 2^ di ritorno del girone D2 del campionato di serie B1 al Pala Gallinella di Trevi si impone in tre set su una giovanissima VolleyRò. Primi due set equilibrati con Capezzali e compagne che nel finale fanno valere l’esperienza. Terzo set a senso unico con le umbre che chiudono in 90 minuti esatti e conquistano i primi 3 punti della stagione che gli permettono di salire a quota 4 in classifica.

Coach Sperandio al centro ritrova la giovane Giovacchini in diagonale con Mearini, per il resto nessuna novità con Di Arcangelo e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta Casareale e Patasce in posto 4 e Ciancio nel ruolo di libera.

Partenza in equilibrio (6-5) con le padrone di casa che in più di una occasione riescono a trovare il doppio vantaggio. Le laziali ci sono e sul 17 pari allungano (21-18). A lanciare la rimonta è Patasce con una pipe vincente, poi due errori in attacco e ancora Patesce da posto 4 pareggiano in conti (21-21). Nel finale sale in cattedra Capezzali, che con due mani-fuori vincenti porta la Lucky Wind sul 24-22. A chiudere il set 25-23 è ancora la capitana con un attacco vincente.

Nel secondo parziale sono le padrone di casa a ripartire avanti 7-4, ma la VolleyRò ricuce (10-10). Si prosegue punto a punto, poi sono le ospiti ad approfittare di un paio di errori di Trevi e Sperandio ferma il gioco (18-15). L’arbitro ravvisa un fallo di invasione per le laziali che però si portano sul 20-18. L’ennesimo mani-fuori di Capezzali lancia la rimonta l’ace di Giovacchini vale il -1. Ciancio fa i miracoli in difesa e Capezzali firma il sorpasso (23-22). A chiudere il set ancora 25-23 ci pensa Patasce.

Nel terzo set Trevi riparte subito avanti 8-3. Patasce è efficace in attacco e VolleyRò continua a sbagliare. Un bel pallonetto di seconda intenzione di Di Arcangelo vale il 13-6. Le ospiti non ci sono più e le ragazze di Sperandio non sbagliano niente. Il mani-fuori di Casareale vale sette match-ball e a chiudere 25-18 ci pensa ancora Capezzali da posto 4.

 

LUCKY WIND TREVI-VOLLEYRÒ CD PAZZI ROMA 3-0 (25-23, 25-23, 25-18)

LUCKY WIND TREVI:  Di Arcangelo 6, Muzi (L2), Mearini 10, Ciancio (L1), Ba, Capezzali 19, Pioli, Patasce 15, Natali, Caraboni (L2), Giovacchini 3, Tulli, Casareale 6. all. Gian Paolo Sperandio 2° all. Albino Bosi

VOLLEYRÒ CD PZZI ROMA: Salvatori 7, Ribechi 6, Di Mario, Atamah 6, Polesello 1, Cabassa 3, Valuppi (L2), Esposito, Viscioni 8, Zuliani (L1), Batte 1, Alloui, Orlandi 1, Bellia 15, Catania, Pierdonati. all. Andrea Ebana

 

 











Commenti